I gioielli da uomo sono elementi importanti per impreziosire qualunque look. Anelli, bracciali, collane, essenziali o di design, in pietre naturali o con dettagli in pelle, le proposte per l’estate 2017 sono tantissime e molto diverse. Noi ne abbiamo scelti alcuni, tra quelli più interessanti.
Bracciali in metallo o con inserti in pelle
Questa è una tendenza che si vede già da qualche anno. Stiamo parlando dei bracciali in metallo o in pelle, che conferiscono un’allure rock a chi li indossa. Bellissimi, soprattutto se il metallo utilizzato è argento invecchiato.
In questo stile troverete, oltre ai bracciali, anche ciondoli e collane. Con un gioiello di questo tipo potrete impreziosire qualunque look. Più minimale o eccentrico.
Bracciali in pietre dure
Altra tendenza davvero intramontabile, soprattutto negli ultimi anni, sono i bracciali da uomo in pietre dure. I nostri preferiti sono quelli che richiamano i gioielli etnici, come i bracciali o i mala tibetani, spesso con piccoli dettagli in argento.
I bracciali in pietre dure hanno un enorme vantaggio, rispetto agli altri. Ovvero possono essere indossati tutti i giorni. Si tratta infatti di bracciali belli e discreti.
Inoltre, trattandosi di pietre dure, possono portare anche benefici dal punto di vista psicofisico.
Bracciali con i teschi
Anche i bracciali con i teschi sembrano non voler proprio passare di moda. Sicuramente molto visti, ma ancora molto amati, soprattutto da chi una personalità eccentrica e non ha paura ad indossare un gioiello così iconico.
I primi furono quelli di Alexander McQueen, ma non sono di certo gli unici. Potrete infatti trovarli con facilità anche di brand meno conosciuti, più economici, e sicuramente molto belli.
Bracciali in caucciù
I bracciali in caucciù vantano ancora oggi moltissimi estimatori, grazie alla loro resistenza e alla possibilità di essere utilizzati in vari ambienti, anche mentre si fa sport. Si tratta infatti di bracciali da uomo casual e alla moda, adatti a tutti, giovani o adulti. L’importante è avere interesse per i dettagli e la moda.
Bracciali in cuoio
I bracciali da uomo in cuoio sono solitamente declinati in nero e testa di moro, più aggressivi ed eleganti, da portare in determinate occasioni, solitamente più casual.
Di solito questi bracciali si adattano a chi ha uno stile molto pulito e minimalista e non ama particolari fronzoli nel proprio look.
Anche questi bracciali, come quelli in argento con gli inserti in pelle, sono perfetti per chi predilige un look rock. Alcuni poi hanno anche alcuni dettagli di stile, come borchie o pietre, solitamente turchesi.
E voi, avete già scelto i vostri bracciali per la prossima estate?