Villa Quiete

villaquiete

Villa Quiete, antica residenza nobiliare del 1700, da quarant’anni ospita e fa da cornice  ad eccellenti  eventi culturali di tutta la regione. La cura dei dettagli è in sintonia con l’eleganza e lo stile di una villa.
Conosce il suo massimo splendore quando, nel 1800, viene considerata uno dei salotti musicali più prestigiosi della provincia di Macerata grazie alla Contessa Rita Perozzi, famosa arpista, soprannominata “Arpa d’Oro”.
Per lei Gioacchino Rossini compose e le dedicò un sonetto per ringraziare dell’ospitalità nella splendida Villa Quiete, l’allora Villa Perozzi.
Le piante secolari, i colori dei fiori, gli scorci e le passeggiate nel parco offrono ristoro agli occhi e alla mente, habitat ideale di specie animali in via di estinzione quali : il cucco, la civetta, lo scoiattolo.
La piscina, oasi nel verde, offre momenti di svago catturando l’immaginazione con giochi di fontane che richiamano paesaggi naturali.
L’hotel dispone di 34 camere tra confort, junior suite e suite  tutte dotate di frigo bar, cassettina di sicurezza , tv lcd ed internet gratuito.
Villa Quiete è anche Ristorante

Indirizzo

Loc. Vallecascia, 6
62010, Montecassiano – MC
Tel: (+39)0733599559
Fax: (+39)0733290887

Orari

Check In: dopo le 14:00
Check Out: entro le 10:30