Quello universitario può rappresentare un percorso faticoso e colmo di sacrifici. Ma la laurea è senza dubbio uno dei traguardi più ricchi di soddisfazione che una persona possa vivere. È giusto dunque che un neo-laureato si goda gli adeguati festeggiamenti. La domanda, per gli ospiti, è sempre la stessa: cosa regalare? Di seguito vi poniamo alcune idee per sorprendere il festeggiato.
UN RICORDO INDELEBILE COME L’INCHIOSTRO
Qualsiasi corso di laurea abbia frequentato l’ipotetico festeggiato, di sicuro avrà usato centinaia, migliaia di fogli colmi di appunti e annotazioni. Nonostante si siano portati a termine gli studi, si ha sempre bisogno di una penna elegante e originale. Il prezzo di partenza per non comperare oggetti di scarsa qualità si aggira sulla cinquantina. Il costo lievita in base al marchio: sono presenti in commercio anche pezzi da centinaia di euro, se non migliaia.
Non sarà assolutamente necessario spendere una cifra così esorbitante per poter soddisfare il neo-dottore. Pertanto basterà restare in cima alla soglia sovra citata. Vi consigliamo di applicarvi una personalizzazione, come l’incisione delle iniziali, praticata da qualsiasi gioielliere.
TENERE IL TEMPO
Il tempo è denaro, chi meglio di un laureato lo sa? È bello ricordare al festeggiato che il tempo continua a scorrere a suo favore, magari con un bell’orologio di valore. Anche gli orologi hanno prezzi variabili, ma per scegliere il giusto compromesso ci si potrebbe orientare su un buon Citizen Crono 4280 della “OF COLLECTION” disponibile anche online, con cassa in acciaio e tre contatori dedicati.
IDEE REGALO UTILI
Per anni il diretto interessato ha portato i suoi taccuini e il suo pc all’interno dello stesso zaino? Ormai incapace di reggere lo sforzo, invecchiato e consumato? Una tracolla o un nuovo zaino sono sempre indispensabili. Perché non cogliere l’occasione per regalare una tracolla in pelle? Attraverso un’ottima tenuta – e soprattutto un’estetica impeccabile – l’oggettistica in pelle dona un tocco di eleganza in più. Il prezzo di un prodotto simile si aggira intorno ai cento/ centocinquanta euro.
UN VIAGGIO PER “RINFRESCARE” LE IDEE
Un viaggio verso una meta culturale è sempre gradito e regalare un soggiorno in una grande città potrebbe essere la migliore idea in assoluto. Il neo-laureato avrà l’opportunità di potersi rilassare, sfruttando il tempo a disposizione anche per arricchirsi culturalmente. Fortunatamente l’Italia offre una vasta gamma di mete turistiche, tra le quali vi è solo l’imbarazzo della scelta.